Laboratorio “Assertività e ‘Autostima” patrocinato dal Comune di Zola Predosa e in collaborazione con Tavola delle Donne – Bologna.

8 incontri da venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 18,30 alle ore 20,15

- migliorare il modo di relazionarsi in famiglia e coi figli, coi colleghi di lavoro, nei vari contesti interpersonali -

Fatico a riconoscere e tutelare il mio Spazio Personale per interagire con gli altri in modo chiaro, fermo e autorevole? Mi ritrovo puntualmente in situazioni che mi creano sofferenza e umiliazione? Vorrei comunicare in modo più efficace nelle mie relazioni interpersonali (lavoro, studio, vita di coppia, famiglia)? Come reagisco di fronte a una frase sgarbata detta da un Collega/Partner/Figlio? Tendo a evitare di fare domande per timore di sembrare inopportuno? Faccio fatica a dire di NO? Tendo a dire agli altri cosa fare, come farlo e quando farlo? Pretendo anzichè chiedere? “Io sono fatto così.” è una frase ricorrente? Tendo a sentirmi forte e penso di non aver bisogno di nessuno? Accetto serenamente un complimento o una sollecitazione positiva? Sono capace di tollerare i miei errori senza incolparmi? Ho difficoltà a gestire la rabbia (sia implosiva che esplosiva)?

D.ssa PaolaFinelli, Psicologa Psicoterapeuta Biosistemica.

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto Termini e condizioni


8 incontri da venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 18,30 alle ore 20,15


Dott.ssa Paola Finelli

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna n. 6377 Sez. A

Studio Finelli - Esperienze in Movimento
Via II Agosto 1980 2, Osteria Nuova di Sala Bolognese, Bologna

Unaltrocentro - Studio di Psicoterapia
Via Lame 118 - Bologna

Laboratori di Studi Psicologici Aurora APS
Via Beolco 12/A – Bologna