Eventi in programma

Conferenza

“IO VALGO: cosa significa riconoscersi Persona ad Elevata Sensibilità per Sè e all’interno di una Relazione di aiuto.”. Uno spazio di condivisione, riflessione e scoperta sul tema Ipersensibilità (o Elevata Sensibilità).

Art-in-Counselling in collaborazione con I.R.S.E.F. è lieta di invitarti sabato 27 ottobre 2018 ore 10 alla Conferenza divulgativa a tema “IO VALGO: cosa significa riconoscersi Persona ad Elevata Sensibilità per Sè e all'interno di una Relazione di aiuto.”. Uno spazio di condivisione, riflessione e scoperta sul tema Ipersensibilità (o Elevata Sensibilità). Condivideremo che cosa significa essere Persone Ipersensibili e quanto il Corpo esprime di Sè. Riuscire a tutelare il proprio Spazio d'Azione Personale inteso come Territorio Interno fatto di priorità, sensazioni, bisogni, percezioni, emozioni, non sempre è facile, soprattutto quando si è Persone Ipersensibili e particolarmente attenti agli altri e a ciò che accade intorno. La percezione consapevole di dove e come ci collochiamo tramite la postura, i gesti, la voce, lo sguardo, permette di centrarci su ciò di cui abbiamo bisogno durante l’incontro con l’Altro, sia nella Professione che nelle Relazioni personali.

17 novembre 2018

D.ssa Paola Finelli

Conferenza

Ingredienti per buone relazioni – Comune di Zola Predosa – Bologna

La dimensione della gentilezza come ‘forza-calma’ della determinazione, dell’autostima e dell’assertività. In seguito si terrà il laboratorio sull’Assertività, 8 incontri da giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 18,15 alle ore 20,15 presso la sala corsi del Municipio di Zola predosa.

20 novembre 2018

Dr.ssa Paola Finelli – Psicologa, Psicoterapeuta Biosistemica, Docente, Formatrice, Esperta in Mindfulness, Conduttrice di gruppi esperienziali di crescita personale.

Workshop

Workshop I livello dedicato a coloro che hanno a cuore la capacità di legittimarsi nei propri diritti e bisogni. “Assertività come legittimazione del proprio Spazio d’Azione Personale e Elevata Sensibilità. Un incontro possibile?”

Sperimenteremo come la conquista dello Stile Assertivo coniugato con la propria Elevata Sensibilità permette di tutelare i propri Confini, legittimare il proprio Territorio Interno e comunicare assertivamente all’Altro quello Spazio d’ Azione Personale, unico e soggettivo, per salvaguardarlo, permettendo di svolgere al meglio la propria professione.

Durante il Laboratorio ludico-espressivo-corporeo si farà esperienza di cosa significa Giusta Distanza al fine di utilizzare al meglio le proprie risorse e potenzialità nello svolgimento della propria Attività.

Bologna, domenica 2 dicembre 2018 ore 14,15/18,15.

Dott.ssa Paola Finelli, Psicologa Psicoterapeuta, Formatrice e conduttrice di gruppi di crescita consapevole.

Dott.ssa Romina Fontana, Psicologa Psicoterapeuta e Psicodrammatista