Laboratorio IO VALGO – arricchire l’Autostima e promuovere il Valore Personale nel Genitore Ipersensibile”

“Nel momento in cui si smette di essere prigionieri del proprio passato,
si diventa architetti del proprio futuro.”
(R. Sharma)

Il Percorso Esperienziale “IO VALGO – arricchire l’Autostima e promuovere il Valore Personale”,  è strutturato in 5 incontri di gruppo, una volta ogni 15 giorni più un incontro di Follow Up dopo 1 mese.
E’ rivolto ai Genitori che riconoscono una propria elevata sensibilità nel fronteggiare le relazioni/situazioni di vita quotidiana e che sentono il desiderio di contattare e legittimare il proprio mondo emozionale, percettivo e sensoriale al fine di promuoverne il  Valore Personale per Sè e per i propri Figli.
Riappropriarsi della Fiducia nel proprio IO Narrante non è scontata nè semplice soprattutto quando si è Genitori Ipersensibili: particolarmente attenti agli altri e vigili a ciò che accade nel proprio ambiente di riferimento. E non solo.
Liberarsi dai blocchi, che spesso inconsapevolmente ci si porta addosso, facilita il contatto con la Ferma Fiducia che non si è sbagliati, che si possono commettere errori e dissentire e che, nonostante tutto, si è apprezzabili e degni di stima.

Arrivare a sentirsi profondamente soddisfatti di sè, imparando a ritagliarsi gli spazi di cui si sente aver bisogno senza provare colpa e imparando a gestire al meglio le proprie emozioni, porta ad assumere un atteggiamento positivo, rasserenato e propositivo per il proprio ruolo di Genitore e prima ancora di Individuo.